Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Yoani Sánchez. Diploma in confusione
 
Commenti presenti : 17 In questa pagina : da 11 a 17
   10-07-2008
Carlos Carralero è cubano e parla a ragion veduta, visto che ha subito sulla sua pelle la durezza del regime. Basta leggere il suo libro (edito da Spirali) per comprendere quello che ha passato.
Gordiano Lupi   
 
   10-07-2008
Caro/a enrique carlos mi meraviglio di Lei che è una persona così inteligente e a quanto pare conosce tutta la verità su Cuba non le sfiora neanche lontanamente l' idea che Cuba e Stati Uniti sono intimamente legati in tutto, volendo solo vedere la loro vicinanza fisica e non le altre cose. Cone si può parlare di Cuba senza parlare automaticamente degli Stati Uniti boh, per quanto riguarda gli ultimi 50 anni poi penso gli Americani qualcosino abbiano fatto o no?
tytti   
 
   09-07-2008
L' UNESCO ha dichiarato che i bambii cubani che frequentano le scuole primarie sono i più preparati di tutti gli altri Paesi del centro e sud america. Questo si è evinto dai test effettuati su 200000 bambini provenienti da 16 Paesi di quelle zone, i Cubani sono risultati i più preparati in matematica e lettura della lingua spagnola, e non in storia del comunismo o la vita di Castro. Penso che la cosa dovrebbe far venire qualche dubbio a Yoani e a qualcun altro, ma vuoi vedere che il faccione del buon Fidel possa servire a qualcosa.
tytti   
 
   09-07-2008
Caro(a) Tytti, siete irrecuperabili. nOn è coerente, intelligente, nemmeno istruttivo, ogni volta che si critica un dittatore tirare in ballo un presidente americano. Questa è una retorica, una maniera di creare confusione. Ma meno male, che ci sono tante persone giuste e con capacità di analisi per capire che il tuo Bush è fuori luogo. Sono già undici presidenti americani che han visto Castro lanciare morsi contro gli Stati Uniti. Bush figlio, Reegan, Clinton, per otto anni. Quindi sono circa quindici mandati. Poi non si può parlare di un pessimo o buon presidente di un paese democratico, quando si sta parlando di un dittaore al potere da mezzo secolo e che ha distrutto una nazione. Se sei cubano cubana, dovresti essere preocupata perchè la nazione cubana i valore nazionali che la contraddistinguono-sono in estinzione. Io mi vergognerei di costribuire alla rovina della propria nazione dei valori nazionali.
Non aiuta moral e intellettualmente mischiare le cose: Quando si parla del disastro cubano non dobbiamo cercare di giustificarlo con altri disastri o con presidenti cattivi o incapaci, siano amerticano o quel che siano..
Enrique Carlos   
 
   08-07-2008
1) Yoani Sanchez non è una controrivoluzionaria. E' una cittadina cubana che parla. Vi dà così fastidio, compagni comunisti? E poi che termini antiquati e retorici! Controrivoluzionaria... Leggete Yoani che vi fa bene.

2) Se non si avverte il ridicolo della foto di un dittatore che campeggia su un diploma stiamo messi male. Sarebbe ridicola qualsiasi foto, ovvio. Ma ve lo immaginate un diploma con la foto di Berlusconi sullo sfondo? Vi piacerebbe? Non è un problema di Bush o di Fidel...
Gordiano Lupi   
 
   08-07-2008
Grosso errore: i diplomi di scuola non devono avere la fascia di nessuno. Caso mai di Varela, Martí.
Si veda però che non è un diploma istituito, se non un’infelice iniziativa della scuola di Teo. Vedasi pure che dice «ottenendo buoni voti», perciò niente ritorsione sul figlio di Yoani.

Leonardo Mesa   
 
   08-07-2008
Non capisco la confusione settimo grado lo dice chiaramente il diploma. La domanda è perchè da fastidio la foto di Fidel sul diploma? Preferiva forse Bush? Ma è chiaro che a una controrivoluzionaria la faccia di Fidel dia fastidio.
Ma io mi chiedo i 15000 euro che la nostra eroina ha vinto con il premio con i tanti amichetti che si ritrova non gli è arrivato niente? Poverina la vedo mentre fa la fila per l' autobus e non ha i soldi per il pane. Ma se l' uomo della foto era un dittatore non era già stata messa a tacere?
tytti   
 
| 1 | 2 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy