Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Marcello Bussi. Franqui: La storia è una puttana
 
Commenti presenti : 27 In questa pagina : da 21 a 27
   09-07-2008
Caro Nino, ti credui di sapere tanto e non ce stato nessun blocco: questao è stato il ritornello castrista. Adesso gli SStati Uniti di Bushè uno dei paese che sporta più alimenti e medicina a Cuba e continuate a dire che eiste un blocco. Dove sono state questee navi fantasme da 47 anni. Le inventate. Per favore. Poi devi dirmi dove Alina a fato queste dichiarazioni. Al meno nelle interviste non le ho sentite.
Site i soliti a riptere le menzogne castriste che poi diventano solo un guazzabuglio perchè nessuna persona sensata potrebbe chiamare blocco ad un embargo timido unilaterale che continua a lasciar passare turisti, un miliardo di dollari dai parenti - caciati a sputi, uova gli uni, gli altri dopo aver scontato anni di galera - medicinali, vestiti e alimenti.
Ti pare gisuto difendere tale disastro?
enrique Carlos   
 
   09-07-2008
enrique carlos,sono il solito cosa?Io ho semplicemente questionato sulle sciocchezze affermate dal tal Wotyzkow,secondo il quale i dissidenti buoni per lui sono quelli che stanno in galera,e da alina fernandez,secondo la quale se ci fosse il blocco sugli alimentari,il governo cubano cadrebbe,come se dal 1962 al 2000 non ci fosse stato questo blocco!,con i risultati nulli che ha prodotto.Io questiono con gli oppositori duri e puri,che standosene tranquillamente a miami,chiedono ad un governo straniero,quello usa,ancora sanzioni che nessun effetto hanno prodotto,perchè il governo cubano è ancora lì e vi rimarrà ancora per anni.Io non so se tu sei un oppositore duro o meno,ma se sei uno durissimo ti chiedo:se il governo cubano è alla frutta,come si dice per tenere alto il morale di coloro che aspettano l'ora x,che non arriverà,almeno per un'altra trentina di anni,perchè non organizzate una bella spedizione a cuba?.Al solo vedervi i soldati cubani si arrenderanno senza sparare un colpo.
nino   
 
   09-07-2008
Allora Marcello e Nino, siete sempre i soliti. Gli oppositori devono essere persone infalibili, perfetti e pure santi per poter controbattere l'orrore del regime. Siamo tutti persone pensanti e Alina ha le sue idee, ma non è per niente dura, anzi, perdona tante cose che molti non perdonerebbero.
Franqui, ha fondato Radio Rebelde alla Sierra, poi il giornele Revolución e ha capito che Castro era un dittaore, e pur fosse un'uomo di sinistra, non ha voluto continuare ad appoggiare un dittatore e ha fato bene. Per voi ogni scusa e buona per armare un argomento. Invece non regge nessuna giustificazione per un regime che ha distrutto una nazione in pericolo di estinzione. Cecate di non essere così egoisti, guardando i vostri interessi o frsutrazione. Si tratta di una entera nazione, di esseri umani. SE non avete interessi economici a Cuba, avete delle grandi frsutrazioni. Ci sono delle persone in questa lista che hanno votato sinistra tutta la vita, ma che sono coerenti e si rispettano. Nonh appoggiano un regime corrotto e criminale.

Enrique Carlos   
 
   08-07-2008
cuba è già libera....e se hanno fallito tutti i tentativi in 50 di storia non vedo come possa cedere la rivoluzione ora che la politica cubana sta prendendo sempre più quota in tutto il sud america e che esiste un alleato forte come la cina. Saluta il tuo paese per sempre.
ciaoooo   
 
   08-07-2008
Leggete i libri di Carlos Franqui, straordinaria testimonianza di un uomo che ha lottato per la libertà di Cuba. In Italia è Baldini e Castoldi che ha pubblicato il suo ultimo libro sulla Rivoluzione Cubana. Non credo che si possa dire che un uomo che ragiona con il suo cervello non sia credibile. In ogni caso, come si può credere a un regime che concede il premio di giornalismo a Fidel Castro e imbavaglia il dissenso? La durezza non la condivido del tutto neppure io, perchè fa il male del popolo cubano, non di chi lo governa, ma è anche vero che non si può trattare con un regime che non ha niente di democratico.
Gordiano Lupi   
 
   07-07-2008
franqui è un uomo corroso dal rancore,bugiardo e nemico giurato della rivoluzione.lo sanno tutti e pertanto non ha nessuna credibilità.morirà anche lui lontano da cuba.
marcello
marcello   
 
   07-07-2008
però,questo wotkoz o come si chiama,preferisce,per fidarsi,che i dissidenti siano chiusi in carcere.Il che significa che considera payà e gli altri pagati dal minint.Alina fernandez è addirittura piu' dura di bush,vuole che la legge del 2000 sulla vendita di alimentari a cuba dietro contanti sia cancellata.In questo modo pensa di prendere l'isola per fame!.Fino a quando ci saranno questi oppositori,che hanno come unico obiettivo dimostrare di essere durissimi,a debita distanza da cuba,per il governo dell'isola non sarà difficile continuare a ribadire che son sul libro paga degli americani.
nino   
 
| 1 | 2 | 3 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy