Venerdì , 17 Novembre 2017
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Gian Paolo Guerini: THE SMALL OUTSIDE con PICCOLE VARIAZIONI di Silvia Comoglio
Concerto per suoni lontani e parole vicine - parte 6/8
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   28-05-2016
L'ho fatto anch'io Patrizia e, nel mio commento alla parte 5 credo di averlo espresso con sufficiente partecipazione. Tuttavia, proprio per l'appassionato coinvolgimento che questa interlocuzione poetico-musicale mi suscita, e ben sapendo che ciascun artista utilizza la propria gamma di strumenti, nell'estensione che le sue proprie competenze gli consentono di esprimere o che l'istanza interiore lo incita ad osare, dopo aver dedicato attenta e mirata attenzione all'opera del musicista, sono stata mossa da viva curiosità a suo riguardo. Considerando che questo spazio si presta elettivamente al confronto, spero innanzitutto di non essere stata troppo pungente nell'esprimere la mia domanda che, evidentemente, mi urgeva così tanto e mi auguro che il Sig. Guerini abbia bene inteso che sono mossa da un autentico e profondo desiderio di meglio comprendere la sua specifica opera. In particolare, mi chiedevo e mi chiedo se quei bassi così profondi, dove pochissimi di noi sarebbero capaci arrivare, siano volti a coglere, raccogliere e sostenere quella gravità delle cose che rende poi possibile levarsi tanto in alto. Grazie!
Ivana Cenci   
 
   27-05-2016
ciao Ivana e bentrovata veramente di cuore!
Io non conosco e non so leggere la musica , sono partita dalla voce di Silvia, dalla musicalità delle sue parole, solo allora mi è sembrato di cogliere le note di Gianpaolo nel loro alternarsi in reciprocità con gli accenti dei versi e ho vissuto \" a modo mio\" la condivisione dei due artisti in uno spazio che è \"spartito\" del tempo.
patrizia garofalo   
 
   26-05-2016
Mi si perdoni la curiosità,
che non è certo cosa negativa, se non va a invadere lo spazio altrui in maniera impertinente. Ebbene la mia questa volta si è fatta incontenibile: vorrei porre una domanda all'autore musicale di quest'opera. Sig. Guerini, ho avuto modo di vedere che Lei sembra avere una particolare predilezione per le note basse, molto basse e ultabassissime, tanto da renderne di fatto impraticabile la lettura e, soprattutto, irraggiungibile anche con l'aiuto di qualsivoglia strumento, il punto massimo di estensione. Per non dire della loro indefinibilità. Mi potrebbe aiutare ad intendere, anche soltanto un poco, quel suo andare a cercare tanto in fondo?
In particolare quando lancia a mo' di razzo, come bene si evidenzia in questa sesta parte, una nota tutta sola?
Le sarò grata, e spero che il mio osare permetta anche ad altri di poter meglio intendere e apprezzare il suo indubbiamente ricercatissimo lavoro... di "immersione e di volo", per il tramte della musica.
Le rinnovo i complimenti.
Ivana Cenci   
 
| 1 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
ISRAELE NELL'UNIONE EUROPEA. Cosa ne pensi?

Sono d'accordo. Facciamolo!
 62.5%
Non so.
 1.1%
Non sono d'accordo.
 36.4%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 24762 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. e Fax 0342 610861 C.F./P.IVA 00668000144 - SONDRIO REA 46909 - capitale sociale € 7.000 i.v. privacy policy