Venerdì , 19 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Il nuovo tour americano di Yoani
 
Commenti presenti : 15 In questa pagina : da 11 a 15
   23-10-2013
OK, la Sanchez non è una grande giornalista, neppure una grande scrittrice. Oggi è sempre in tour a parlare delle stesse problematiche. Però io penso che si debba almeno ascriverle il merito di aver portato fuori dall'isola una voce di "moderato dissenso". Perlomeno in Italia pochi se non coloro che frequentavano Cuba per motivi diversi dal turismo (anche sessuale!) conoscevano le reali difficoltà dei cubani. Tutti i problemi venivano imputati al bloqueo, i giganteschi "VAMOS BIEN" della propaganda ufficiale facevano sperare in un futuro migliore. Invece erano, per dirlo con le parole di Raul, sull'orlo dell'abisso. Oggi si parla di riforme, in primis oggi l'eliminazione della doppia moneta. Come questa verrà attuata ancora non è dato saperlo, ma spero veramente che la svolta porti un po' di respiro a quelli che, lontani dai centri di potere, senza accesso alle rimesse dall'estero, non riescono neppure a mangiare tutti i giorni.
fiore   
 
   23-10-2013
Non ho le tue certezze, Marc. Se fossi convinto che la Sanchez fa propaganda non mi presterei a darle voce. Propaganda è una parola grossa. Per ora non sono convinto. Vediamo.
Gordiano Lupi   
 
   21-10-2013
non vedo il nesso fra gramellini, serra e la sanchez: loro fanno giornalismo, lei fa propaganda.
marc   
 
   21-10-2013
Il sostegno all'idea del cambiamento a Cuba resta. Non mi presto a fare il megafono di nessuno, però, soprattutto non mi presto a diffondere notizie che non sono tali. Da un personaggio di grande livello giornalistico - letterario ci attendiamo il massimo, non la solita minestra riscaldata. Facciamo un esempio: Michele Serra e Massimo Gramellini, non sono mai scontati nei loro editoriali, ed evitano di ripetere le stesse cose dette e stradette.
Gordiano Lupi   
 
   21-10-2013
Lupi, è ovvio che la sanchez vada in giro a ripetere sempre le stesse cose. per te è acqua calda, ma per chi non le conosce sono novità. lo fanno tutti quelli che fanno propaganda. qualcuno ha detto che chi non cambia idea quando se ne vede il motivo, è uno stupido. certo che dopo anni di sostegno a spada tratta, la stai cambiando abbastanza in fretta. nessuna critica: gli amanti traditi si comprende che siano sempre drastici. e tutto sommato, devo dire che questo new deal della sanchez mi risolve un certo rumore di fondo che mi accompagna, nella sua considerazione, fin dai tempi delle botte prese e mai viste. ma, come dice una frase di moda di questi tempi, non buttiamo via il bambino con l' acqua sporca. in un paese come Cuba, dove si stanno facendo riforme ma a passo di lumaca, qualcuno che dia la scossa ci vuole.
marc   
 
| 1 | 2 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy