Giovedì , 14 Novembre 2019
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Gordiano Lupi. Comunista? No, grazie
 
Commenti presenti : 24 In questa pagina : da 1 a 10
   01-11-2012
Leon mi scrivi: "quanto a te campo,capisco la tua difesa d\'ufficio,se entri nelle grazie di lupi,magari mangi e riesci a scrivere anche qualche librettino che non leggeranno nemmeno nel tuo condominio."

Non ti vergogni neanche un pochino di dialogare in questo modo con un essere umano?
Ma non me la prendo perchè ho scoperto con gli anni che l'offesa personale è l'unica arma dei filodittatori. E li posso anche capire, sostenere un dialogo civile per chi sostiene tesi incivili come la ditattura, la limitazione delle libertá personali e la negazione della libera espressione non è cosa semplice.


Massimo Campo   
 
   01-11-2012
Non difendo Lupi, non ne ha bisogno. Figuriamoci.
La mia era una considerazione.
Non ho detto che hai offeso Lupi, ho detto che utilizzate Lupi come paradigma.

Poi nei commenti seguenti hai offeso me e Lupi, parlando di mangiare, di entrare nelle grazie e libretti da pubblicare. Ma non me la prendo. I castristi digitali sono così. barocchi e senza argomenti.
Massimo Campo   
 
   31-10-2012
HERMES LEON for president!
marc   
 
   31-10-2012
quanto a lupi,è un pionere,è stato lui a portare la sanchez in italia ed a tradurla,conosce bene cuba ed è un uomo di cultura,porta avanti la sua battaglia e non mi avrà mai dalla sua parte,non sopporto yoani sanchez,ma davanti a quelli che aprono una strada,io faccio sempre il present arms.
mentre a coloro che comodamente e opportunisticamente le percorrono offro tutto il mio disprezzo.
HERMES LEON
h.leon   
 
   31-10-2012
rispetto sempre i miei "nemici",anzi a volte ne riconosco anche i meriti.
preferisco gli originali ai patetici e tristi cloni.
su cuba sono spesso severo e non tutto quello che è stato fatto mi piace.
come tutte le persone pensanti ho i miei dubbi e non mi schiero ideologicamente,sono troppo libero e ribelle per farlo.
non sono il maggiordomo dei castro,ma nemmeno degli anti-castriti d'accatto che vedono il male solo a cuba e si tappano gli occhi vigliaccamente su tutto il resto.
le caraibiche sono le donne migliori al mondo,lì si vive il sesso in un altro modo,ma nessun europeo frustrato sessulmente come voi,sarà mai in grado di capirlo e scivolate sempre nella volGarità.d'altra parte siete o non siete per definizione i turisti del sesso nel mondo?come mai in italia non siete soddisfatti delle vostre donne?o dovete comprare l'amore sfruttando la povertà altrui?
sono un architetto dominicano che ha girato il mondo,si firma con il suo nome,(cosa che tu non fai).
rimani nel tuo cantone mafioso e guarda che a berlusconi lo avete votato in milioni e gli avete leccato i piedi per vent'anni.
ma tanto voi a leccare ci siete abituati.
HERMES LEON
h.leon   
 
   30-10-2012
h.leon,c\'è una persona nel paese che hai scelto come tua patria di elezione, che si chiama Berlusconi che oggi dice una cosa e domani il contrario. Vedo che nei confronti di questo paese sei piuttosto acido, il che mi fa sospettare che forse ti sei pentito della tua scelta; però almeno una cosa l\' hai fatta tua: l\' esempio del berlusca. Ti riscrivo quello che hai firmato nel giro di 2 giorni:\"vai a ballare la salsa con le tue amichette cubane\"...\"ma dai!! a Cuba con la moglie!\"...e poi:\" il volgare luogo comune che dalle mie parti sono tutte prostitute e donne facili\"...aggiustala adesso come vuoi, ma l\' impressione che dai è che tu sia un pò scollato d\' opinioni, come il nostro berlusca, ed anche un pò sospettoso delle virtù delle caraibiche . Il Lupi prima insinui che non ti pubblichi, poi dici che lo rispetti.Insomma, h.leon: dicci qualcosa.
marc   
 
   30-10-2012
campo,non ho offeso lupi,impara a leggere e mi fa piacere che abbia sposato una mia \"vicina di casa\",rispetto molto le idee di lupi anche se non le condivido.almeno lui sa scrivere e le esprime con lealtà..la mia risposta era relativa al volgare luogo comune che dalle mie parti sonon tutte prostitute e donne facili.
quanto a te campo,capisco la tua difesa d\'ufficio,se entri nelle grazie di lupi,magari mangi e riesci a scrivere anche qualche librettino che non leggeranno nemmeno nel tuo condominio.
h.leon   
 
   30-10-2012
Bravo Massimo, ma che cosa centra "Lupi"...che vuole una Cuba Democratica (come Noi)....che ha sposato una cubana...!! Anche "Mario" di Bolzano ha sposato "Concetta" di Trapani....!!.... La "Democrazia" non è "Dittatura"..Cuba è uno degli ultimi baluardi Comunisti e come tale degna di "nota". La sua gente vive alla giornata, soggiogata e sottomessa da una "Legge" imposta con la forza e senza possibilita' di scelta..!!..COMUNISTA ? No, MAI.....!!...(neanche Fascista)....!!
Paolox   
 
   30-10-2012
Fortissima questa cosa, Lupi è preso come paradigma.

Basta che una persona dica di volere una Cuba democratica e libera... Che subito per offenderla gli danno del "Lupi". :)


Massimo Campo   
 
   29-10-2012
Uela Leon, sei come un pesce affamato, no aspetti altro che abboccare all'amo..Sputtani Noi Italiani, ma non ti vergogni..! Se non stai bene con "Noi" perche' non torni a casa tua...!!?...Sono/Siamo stati anche nella tua Terra e mi sembra che non siete un "esempio"..avete molte "pecche" da correggere...!!..Datti una calmata e se non ti basta "scaricati" diversamente dato che sei caldo-caldo...!!...Sig.Prof.Leon, guarda che conosco la vita di G.Lupi, non seve che blateri tanto...!!
Paolox   
 
| 1 | 2 | 3 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.9%
NO
 24.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy