Giovedì , 02 Dicembre 2021
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Carlos Alberto Montaner. Anatomia del tentativo di assassinare la mia reputazione
 
Commenti presenti : 19 In questa pagina : da 1 a 10
   25-08-2012
Prima di chiamare "terroristi" i ribelli dell'Escambray, inviterei a studiare meglio la storia cubana. E' vero che la storia la scrivono i vincitori, ma sull'Escambray andarono tutti coloro che non volevano una Cuba comunista. Ed erano tanti. Avete idea di quante esecuzioni di massa che il governo cubano ha ordinato contro di loro? Avete idea di come siano stati giustiziati dopo processi sommari?
Guardatevi il film con Andy Garcia, se lo trovate, tanto per fare un po' d'ordine.
La storia è molto più complessa delle semplificazioni stile Granma che fanno la signora Cherubini, la signora Riccio e il signor Minà. Per tacere di Rizzo, Vattimo e compagnia cantante.
Gordiano Lupi   
 
   23-08-2012
Caratterizza Tellusfolio un atteggiamento di grande pluralità nell'accogliere voci contrastanti. L'intervista della signora Cherubini? non ha fatto altro che mettere in rilievo la grandezza di Montaner e la piccolezza di un'inquisizione.
Quindi il risultato è stato ottimo!
Quello che invece trovo ormai inutile è il confrontarsi su posizioni conclamate opposte . Ad ognuno il suo parere o ancora a lungo diremo che per noi è bianco e per l'altro nero?
E Pedrito, marc, esplora, pietro e .........altri vadano a parlare nascondendo la propria identità insieme alla Cherubini da altre parti.
A Tellus il merito della apertura alla libertà d'espressione per la quale ha sempre lottato in prima persona.
patrizia garofalo   
 
   23-08-2012
Cherubini dice. "A breve invierò un pezzo più articolato per elencare alcuni aspetti delle vicende in discussione e per rispondere alle domande poste da Montaner"

Mi dispiace notare come vengano pubblicati su Tellus "articoli" diffamatori di persone che ammettono di non conoscere questi argomenti e di usare google come fonte.

Dopo aver diffamato un professionista famoso in tutta l'America Latina ed averlo accusato di favoreggiamento nell'omicidio di esseri umani ora ci dovremmo sorbire anche un PEZZO PIU' ARTICOLATO?

Io mi risparmio altri copia e incolla di siti del governo cubano.
Mi risparmio altre diffamazioni indecorose.

Vi saluto tutti cordialmente nella speranza di poterci vedere presto in una Cuba finalmente democratica.

Massimo Campo
Massimo Campo   
 
   23-08-2012
Caro Massimo, il mio riferimento alle " conoscenze che non ho " era riferito a uomini della seguridad cubana di cui Montaner parla.
Anna   
 
   23-08-2012
ANNA CHERUBINI ha detto di aver fatto copia e incolla dopo mezz'ora di ricerche google e di conseguenza di non avere grande conoscenza del lavoro di Montaner.

ossia: "Mi attribuite conoscenze che non ho, basta aver letto qualcosa e mezz'ora di ricerca su google per trovare quelle informazioni su Montaner."


quindi ha AFFERMATO (con domande ASSERTIVE) che Montaner ha partecipato/supportato all'organizzazione dell'uccisione di 2 esseri umani.

Montaner ha risposto a questo articolo vergognoso.
Non so dove abbia trovato tanta calma e garbo.

Anna Cherubini, invece, non ha avuto neanche l'intelligenza di scusarsi di quanto fatto.

Anzi, ha tentato di dire che la sua non è diffamazione.
Grazie all'utilizzo di qualche punto interrogativo.

Questa è comunicazione tra persone civili?
Massimo Campo   
 
   23-08-2012
Caro Lupi, non erano brutte domande, erano domande. Era un'ipotetica intervista non in ginocchio, come si è soliti fare in Italia. Erano e sono domande talmente legittime che il signor Montaner ha ritenuto di dover rispondere e nella risposta ha ammesso:
1) di aver appoggiato i terroristi dell'Escambray, che lui giustifica e definisce diversamente, ma ciò non cancella il fatto che abbiano assassinato bambini e contadini.
2) di aver fornito un'auto a un terrorista.
Vi è poi la vicenda dello scandalo dei giornalisti pagati per denigrare Cuba che non è proprio come la racconta Montaner. A breve invierò un pezzo più articolato per elencare alcuni aspetti delle vicende in discussione e per rispondere alle domande poste da Montaner.
Anna   
 
   23-08-2012
non erano domande ma insinuazioni.
Lo scopo era diffamatorio e basato su cosa?
paccato vedere un giornalismo di questo genere!
patrizia garofalo   
 
   23-08-2012
Erano domande che sottintendevno affermazioni diffamatorie. Brutte domande. Soprattutto erano domande ricopiate da siti filogovernativi che ripetevano le diffamazioni di sempre sul conto di Montaner. Erano domande volte - come sempre - a squalificare un personaggio scomodo alla dittatura cubana.
Gordiano Lupi   
 
   23-08-2012
Anna Cherubini ha lo stesso nome della sorella di Jovanotti, nessuna ironia Massimo. NESSUNA ironia, solo una notizia.
Ricapitolando... qualcuno legge su internet delle notizie su un dissidente cubano, e le memorizza molto bene (anzi le archivia, credo), Il dissidente poi pubblica un libro.
Questo qualcuno cosa fa? sceglie un sito, di certo, di nicchia, nel panorama letterario nazionale, e si premura di porre al dissidente domande molto, ma molto, argomentate, al limite della diffamazione, invitando i lettori a NON comprare il suo libro.
Che sia Granma o no, di sicuro questa é quella che un tempo si chiamava "controinformazione", io nutro qualche sospetto.
Paolo   
 
   22-08-2012
Non ho affatto detto che ci vogliano qualifiche per scrivere, anzi ho parlato di autodidatta possibile e in quel caso stimabile.
Ma chi siamo se parliamo da mesi, questo è necessario e sarebbe corretto.Se poi si fanno affermazioni precise ed interviste mirate dovrebbe essere un obbligo !
patrizia garofalo   
 
| 1 | 2 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.2%
NO
 24.8%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy