Mercoledì , 24 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Yoani Sánchez. Nei panni di Ángel Carromero
 
Commenti presenti : 24 In questa pagina : da 11 a 20
   04-08-2012
Ma scusa Massimo, secondo te cosa potrà dire un tale che è andato a Cuba per finanziare la dissidenza-sovversione e che per di più deve lavarsi la coscienza per aver ammazzato due persone?
Argitere   
 
   04-08-2012
Leonardo

Multe quasi tutte per parcheggi irregolari, mi sembra di aver letto.
io spero davvero che sia stato solo uno sfortunato incidente e che questo ragazzo possa tornare in Spagna.
Dove gli si potrà chiedere cosa é accaduto senza la polizia castrista intorno. E spero che confermi l'incidente.
Massimo Campo   
 
   04-08-2012
Secondo il «Mondo» di Spagna (3 agosto), il PP – dopo l’esplosione del problema – ha dichiarato che a Carromero «non restavano punti nella patente», anche se ancora ne era in possesso e «poteva condurre perfettamente a Cuba». Il «Mondo» indica «42 multe» dal 2009, «tre delle quali per eccesso di velocità».
Leonardo Mesa   
 
   02-08-2012
Argitere... ridi su un evento che ha causato 2 morti. Hai un modo di fare aberrante. Come molte delle tue idee.
Massimo Campo   
 
   02-08-2012
Quegli aiuti umanitari per i quali Elizardo Sanchez, Martha Roque e compagnia dissidente varia si sono presi a mazzate piu di una volta per decidere chi doveva riceverli, vero? ahahhahah
PS: l'angioletto Carromero era stato sospeso dal PP nel 2009 per la sua allegra gestione dei fondi dell'associazione giovanile del PP.
PPS: sensazionale il titolo di un blog spagnolo: " Uno de NNGG del PP en viaje político en Cuba se carga al máximo representante de la disidencia en un accidente de coche" AHAHAHHAHAHAHAHAAH
Argitere   
 
   02-08-2012
Argitere: quelle che tu consideri "attività sovversive" sono aiuti umanitari per le persone civili. Neanche il regime dittatoriale cubano sembra voler intraprendere questa follia giuridica. Sono disgustato da questa tua opinione che vorrebbe Angel Carromero in galera per 20 anni magari, come sovversivo appunto.
Massimo Campo   
 
   02-08-2012
Adesso volete far diventare il signor Carromero un angioletto innocente. Ricordo a tutti che il signor Carromero era a Cuba per svolgere attività sovvervise punite in qualsiasi paese del mondo. Sarebbe da processare per sovversione altrochè! Visto il suo passato e il suo presente non crederò ad una sola parola che questo franchista rilascerà quando rientrerà in Spagna!
Argitere   
 
   02-08-2012
 
Non c'è alcun bisogno, Leonardo, di fare il “riassunto” e nemmeno la “interpretazione autentica” di quel che scrive Yoani. Tutti sappiamo leggere, qui, e interpretare.
Perché non provi anche tu, invece, come ha fatto Yoani, a metterti “nei panni di Ángel Carromero”?
Quanto al dubitare, mi pare sia la comune condizione umana... credo siamo tutti un po' dei 'santommasi'... Davvero vuoi farci credere che a te nessun dubbio è balenato, magari per un solo attimo, da quando hai appreso la notizia e che, allo stato attuale delle conoscenze, già non te ne sia rimasto alcuno?
Cordialmente
 
esplora   
 
   02-08-2012
Ringrazio alla Redazione per il chiarimento sull’altro significato di ex che non conoscevo. Mi scusso, per quella parte, con i lettori e Yoani.
Leonardo Mesa   
 
   02-08-2012

EX

Per informazione di tutti (anche gli italiani fanno spesso confusione sull'uso della preposizione latina in espressioni giuridico-legislative), "ex" ("estratto, proveniente da...") viene usato col significato di: "da...", "in base a...".
La frase nel pezzo di Yoani, nella traduzione di Gordiano, va pertanto letta/intesa così: "...Carromero sarà processato per omicidio IN BASE all'art. 177 del nostro codice penale" e non come se intendesse fare riferimento a una normativa non più vigente.


la Redazione Tf   
 
| 1 | 2 | 3 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy