Giovedì , 25 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pierantonio Maria Micciarelli. La Cuba che ho visto io non è “quella di Minà”
 
Commenti presenti : 23 In questa pagina : da 11 a 20
   29-09-2011
signor lucas,
lei è presentuoso, polemico, volutamente provocatorio e soprattutto ripetitivo.
che noia!!!!!!!!!!!!
patrizia garofalo
patrizia garofalo   
 
   29-09-2011
Signor Micciarelli, lei è semplicemente un bugiardo, ne piu ne meno. I 5 cubani ingiustamente incarcerati negli USA non si apprestavano a commettere nessun atto terroristico ne attentavano in alcun modo alla sicurezza degli USA, come testimoniato da altissimi ufficiali delle forze armate americane durante il processo. D'altra parte la sua falsità si può comprendere da quanto lei scrive: i vecchi rivoluzionari che difendono la Revolucion per lei sono solo dei rimbambiti. Complimenti per il senso democratico e il rispetto. Per quanto riguarda il rapporto tra Fidel e Camilo, basti ricordare quello che disse Camilo quando dovevano fare le squadre per la partita di baseball tra i Barbudos: " Yo no estoy contra Fidel ni en la pelota".
Alberto   
 
   29-09-2011
cuba è orribile ed i cubani anche peggio!!
lo dico,almeno, da dieci anni.
luigi de forte   
 
   29-09-2011
Sig. Gigi lei forse non è mai stato in altro paese del mondo per confrontare la diffusione di droga che a Cuiba è pressochè inesistente.(questo è un fatto)
Sig.Pierantonio, lei mi da una versione nuova di che guevara altri controrivoluzionari lo definivano il macellaio della cabana è lei mi dice che si oppose alla fucilazione post trionfo?
lei non è l'unico che è stato a cuba io ci sono stato piu di 25 volte in 10anni vivendo in quartiere periferico, mi sono operato al clinico 26 di appendicite, per gastrite al calixto garcia e per due punti in un piede all'ospital militar di Marianao (Carlos j.Finlay) se è stato a Cuba sa benissimo che non sono ospedali per turisti, è vero le condizioni igieniche non sono paragonabili a quelle degli ospedali italiani ma in cambio ho avuto un trattamento umano ed un'attenzione che non ho ricevuto in Italia.
"I cinque idioti "que no volveràn" stavano per fare altrettano, ma l'FBI li ha fermati prima." Questa è un'altra rivelazione adesso vuol dire que i 5 erano terroristi è che erano in procinto di commettere attentati negli Usa come quelli che ha subito Cuba da 50 anni in qua?
Io il morto non l'ho visto perchè era ancora vivo e ci ho parlato...
Ha detto bene quando si definisce presuntuoso: presume di conoscere tuitta la verità e gli altri sono dei coglioni, mi ricorda qualcuno in Italia ...Silvio
Lucas   
 
   29-09-2011
Caro Lucas, il punto è che a me non interessa dei fascisti nè dei comunisti, me ne frego dei vari governatori USA e di quello che fanno e dicono. Che Fidèl abbia fatto fuori Camilo e abbia segnalato alla Cia come individuare Guevara è cosa nota. Non c'è droga a Cuba, ma è lí che si è smistata per piú di un decennio. A me interessa solo dei Cubani. Che cosa sa lei di Cuba? Ha mai partecipato alla vita dei Cubani? Li ha mai visti insultare, bastonare e derubare dalla sicurezza di stato? Ha mai visto i lividi delle damas de blanco? È mai intervenuto per proteggere un ragazzino dodicenne preso a calci dalla polizia perché non ha mostrato subito il carnet di identità?
IO SÍ. Non sono il messia, ma un testimone oculare. Mi sono stufato di raccontare la verità cercando di convincere. Invece di comprarmi una Porshe Panamera come un quarantenne benestante quale sono, ho speso l'equivalente per una promessa fatta ai miei amici sistematicamente massacrati di botte, umiliati e derubati della possibilità di decidere della propria vita. Ho prodotto questo film perchè è mio dovere prendere una posizione; non mi interesso di politica, mi fa ribrezzo. Sono un presuntuoso, un egoista e un vanitoso e questo non mi giustifica, ma puó spiegarle che faccio solo quello che voglio e che penso sia giusto per me, non quello che mi dicono di fare. Ho viaggiato e continuo a viaggiare in tutto il mondo per crescere, non per regredire. Cuba NON è quello che credete voi, non è quello che credevo io. Non c'entra l'ideologia. Troppe bugie si sono continuate a dire. Io mi sono sforzato di capire. Ho preteso di uscire dall'affollato gruppo dei torpedoni Havana Tour per vedere con i miei occhi. Lei si accontenta di credere a quello che recitano gli stantii slogan comunisti di Cuba che sono la traduzione spagnola di quelli che un orribile Mussolini propinava agli Italiani nel ventennio? Io no. Disprezzo i prepotenti e Fidèl e Mussolini, prima di essere dei dittatori, sono degli orgogliosi e dei prepotenti. E potrei aggiungere molto di piú, ma so che non mi crederebbe, anche fornendole le prove. Spero che tutto ció non diventi una singolar tenzone tra noi, ma vada a Cuba e ci resti finchè puó. Se vuole scoprire la verità la troverà. Io a Cuba non sono andato nè a puttane nè a bere i cocktail con l'ombrellino e la fetta di lime. Non oserei criticare chi lo fa, ma non mi attira. Dico solo che ESISTE un'altra Cuba. Ho scalato la Sierra Maestra fino al pico Turquino. Onosco perso almente e sono in contatto con Eroi Nazionali della Rivoluzione e sono loro amico. Peró sono dei vecchi rimbambiti e innamorati del passato che, oer essere eroi, hanno una casa e una manciata di riso in più degli altri. Sono stato con loro, ho cucinato per loro e mi sono commosso. Camilo DOVEVA essere eliminato, me lo hanno confessato dopo una bottiglia di rhum... E sa perchè? Era bello, amato più di Fidèl e Guevara, e aveva osato chiedere elezioni libere e il cessate il fuoco contro i prigionieri dopo la vittoria del Primo gennaio. E al faraone non andava giù. Questi poveri vecchi ancora pensano di dover combattere contro gli USA. Posada
Carriles è un cane che dovrebbe saltare in aria come gli innocenti Cubani che ha massacrato, ma il probkema non è lui. Lui ha regalati un alibi a Fidèl. I cinque idioti "que no volveràn" stavano per fare altrettano, ma l'FBI li ha fermati prima. BASTA. Possiamo andare avanti all'infinito a raccontarci i nostri punti di vista, ma un proverbio dice "io mo' vengo dal morto e tu dici che sta vivo..." . Lei ci è mai stato in un ospedale cubano? IO SÍ. Lo sa che cosa sono gli atti di ripudio? Alcuni dei miei amici ne sono stati vittima. Vada a Cuba a vivere come " un cubano de a piè" e, se dopo un paio di mesi (di più non resisterebbe come non resisterei io) è ancora del suo parere, lechiederó
umilmente scusa. Nel frattempo, nell'isolamento più totale, si chieda quanto i suoi figli meriterebbero di diventare "Uomini nuovi"

Pierantonio Micciarelli   
 
   28-09-2011
Come come come?!a cuba non c'è droga?e le discoteche che all'habana continuamente chiudono e riaprono da che dipende?dalla fumigacion?se vuoi sapere dell'intreccio droga-Ochoa leggi "MEA CUBA" di I.Cabrera Infante,caro Lucas,se hai il coraggio!!Io vado a Cuba da 10 anni sono sposato,ho figli con una cubana che vive qui con me a Roma,abbiamo casa in Granma,è bello vivere a Cuba quando si hanno 20 Cuc al giorno da spendere.Mia suocera vive con 12 Cuc al mese,la libreta ultimamente fa'ridere(a proposito la libreta come molti pensano,non è gratis,c'è lo sconto sui prodotti,ma non è gratis!!)C'è una corruzione che fa paura,gli alimenti scarseggiano e spesso sono di pessima qualita',il riso è carissimo 7 pesos la libra,l'olio per friggere si paga 2 cuc il litro(se leggi l'etichetta arriva dagli U.S.A.,giuro sui mie figli!!)e questo è socialismo?Viva Cuba abbasso la dinastia Castro.
BRAVO PIERANTONIO!!FACCI SAPERE DOVE LO POSSIAMO VEDERE IL TUO LAVORO.....GRAZIE
GIGI
Gigi    
 
   28-09-2011
Sig. Pierantonio,
se Ochoa è stato usato da Fidel e poi fatto giustiziare vogliamo anche dire che ha fatto cadere l'aereo di camilo cienfuegos e che ha deciso anche l'eliminazione fisica del che? se ha vissuto a Cuba riconoscerà che è forse l'unico paese al mondo dove il consumo e la diffusione della droga è quasi nullo.

l'appunto sulla casa di miramar non era riferito a lei ma al sig. Vecchione che ha definito Minà uno squallido personaggio.

Per quanto riguarda il fascismo lei è andato a promuovere il suo lavoro nella culla del fascismo, dove il fratellino del governatore Jeff è stato la rovina degli Usa, dove ancora vive impunito posada carriles, dove costantemente ricevono fondi dal governo x destabilizzare e promuovere un cambio di governo a Cuba. Ed il piu progressista dei presidenti: Obama non solo non ha rispettato quanto detto in campagna elettorale, ma giura di farlo se rieletto...

Me lo lasci dire,lei mi sembra accecato dall'odio quando dice che a Cuba non c'è vita, infatti solo un miope non vede la differenza che c'è tra i popoli di tutto il latinamerica e Cuba.(senza paragonare Cuba ai paesi africani o asiatici)

Poi è un pò presuntuoso dire "Non ce l'ho con voi, non sapete la verità..." e chi è lei il messia?
Lucas   
 
   28-09-2011
Cari Lucas ed Antonio, la storia di Cuba la conosco bene e in modo approfondito; e non solo la storia degli ultimi cinquantadue anni, ma quella più lontana, di quando le donne Mambì contrastavano con le pietre gli Spagnoli con i fucili. Ho amato e protetto la Rivoluzione finchè non ho scoperto Cuba. Quello che sapete voi di Cuba non vale la pena denigrarlo perchè ci sarebbe ben poco da smontare. Conosco chi ha trasportato tonnellate di cocaina in Sudamerica grazie all'appoggio degli aeroporti militari cubani, dai primi anni '70 alla fine degli '80 quando un valoroso generale della campagna di Angola, Arnaldo Ochoa venne usato da Fidèl come capro espiatorio una volta scoperto il trucco e fucilato.
Ho vissuto lunghi periodi a Cuba, e non certo a Miramàr, quello è il barrio dove Gianni Minà viene ospitato; forse era di lui che parlava Lucas quando accennava ad un principe saudita. E non ho mai chiamato Fascista Gianni Minà, non lo è mai stato; semmai lo considero un ammiratore di chi Fascista lo è senza dubbio e lo è sempre stato. Fidèl Alejandro Castro Ruz. E sì, qui a Miami di anticastristi arrabbiati ce ne sono, ma non avete abbastanza conoscenza per capire perchè sono così arrabbiati, non sapete le loro vicende personali. Avete figli? Avete genitori? Avete degli amici e una donna?
Chiudete gli occhi e pensate di vederli morire fucilati o dimenticati in una prigione solo per aver detto: Basta!
La qualità della vita in Sudamerica non è quella di Cuba, avete ragione; a Cuba non si può chiamare vita.
Non ce l'ho con voi, non sapete la verità... Ce l'ho con me stesso che ho fatto poco per non scoprirla prima. E di questo chiedo scusa ai miei amici Cubani.



Pierantonio Micciarelli   
 
   28-09-2011
Se le bugie avessero davvero le gambe corte, Minà non avrebbe argomenti. Un po' come Berlusconi.
Gordiano Lupi   
 
   28-09-2011
Ciao,sono 13 anni che vado a Cuba,premetto che non ho visto il film ma so come vivono i cubani che vogliono la libertà e come si vive a Cuba
Di Mina ai detto la pura verità,è lo zerbino di Fidel
Sono stato sposato con una cubana per dieci anni,la famiglia viene dal campos,conosco gli iter degli ospedali per la povera gente,se si possono chiamare ospedali dove dopo una operazione di prassi la ferita si infetta,
Le cliniche che funzionano sono solo per pochi.
Ho conosciuto gente di sinistra che dopo 15 giorni di vacanza proclamavano
Che li c'era la vera libertà e uguaglianza,ma io li farei vivere con la libreta cubana,per vedere se dopo rimangono della stessa idea.
antonino grillo   
 
| 1 | 2 | 3 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy