Giovedì , 25 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Cuba. Repressione contro le Damas de Blanco
Si preparano atti di forza contro chi lotta pacificamente per la libertà e la democrazia
 
Commenti presenti : 2 In questa pagina : da 1 a 2
   26-09-2011
che laura pollan sia finanziata dagli usa lo dice esplicitamente un documento della sina del 2008, pubblicato da wikileaks.
Il problema, però, a cuba è che chi non la pensa come il governo corre il rischio serissimo di essere licenziato dal posto di lavoro.
Perciò finanziarsi con proventi provenienti fuori da cuba è una necessità per l'opposizione, se vuole organizzare qualche attività antigovernativa e se vuole cibarsi e vestirsi tutti i giorni.
E' chiaro, però, che l'opposizione, che viene finanziata dagli usa, se dovesse ottenere la fine del partito unico, sarà obbligata nei secoli a venire ad ossequiare il dipartimento di stato americano e ad accettare tutti i consigli in economia, che non sono per nulla disinteressati e proni ai voleri delle multinazionali a stelle e strisce, provenienti da quella sede.
E' chiaro, perciò, che non si sta combattendo una battaglia tra il governo cubano e l'opposizione, ma tra i due governi e l'opposizione cubana, almeno quella finanziata dal dipartimento di stato americano, sa benissimo di essere un semplice strumento nelle mani usa, che ha tutto da perdere dal punto di vista politico, perchè non ci sono margini per il crollo del pc cubano, e molto da guadagnare dal punto di vista economico, perchè è chiaro che chi viene finanziato ha la possibilità di vivere al di sopra del tenore di vita dell'isola, sempre che non venga arrestata e tenuta in carcere per almeno 20 anni.

nino   
 
   24-09-2011
Per completezza dell'informazione è swmpre meglio sentire anche l'altra campana e valutare la storia e i fatti recenti e passati. Poi ognuno può trarre le sue conclusioni, sempre tenendo conto che i presunti "prigionieri politici" sono stati tutti scarcerati e che è stato dimostrato da Serpa in modo inconfutabile( cioè con le ricevute degli avvenuti pagamenti) che le Damas de Blanco sono finanziate dalla Sina.
http://www.cubainforma.it/2011/terrorismo/provos.htm
Luca
Luca   
 
| 1 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy