Mercoledì , 06 Luglio 2022
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?
Gianni Minà suona la grancassa della menzogna. 'La Stampa' ospita una sua intervista–comizio in onore del regime cubano
 
Commenti presenti : 14 In questa pagina : da 1 a 10
   30-08-2011
Gentilissima Patrizia.
Nessuno mette in dubbio che a Cuba non siano numerosi i problemi, ma continuare a scagliarsi contro un popolo solo perché ha cercato e combattuto per la propria libertà mi sembra un po troppo. Se si vuole parlare di Cuba si dovrebbe anche accennare la legge Torricelli e la legge Helms-Burter.
Se davvero vogliamo parlare di Cuba, andiamoci, tutti assieme magari, ma niente hotel di lusso o auto a noleggio, ma vivere come vivono loro per un periodo sufficiente da poter comprendere...
Prendere come esempio Yoani Sánchez a Cuba è come prendere come esempio Fabrizio Corona in Italia.... poi ognuno è libero di fare e dire ciò che crede più opportuno.
Saluti. Tiziano
Tiziano   
 
   30-08-2011
Forse in certi casi fa bene Lupi a non rispondere, ma a questo schieramento pro-Minà mi viene da dire: quando le cose non piacciono si cambia canale e poi...da cosa desumete che Lupi non abbia vissuto a Cuba? da quali fonti potete dire cose così riprovevoli sulla Sanchez? Anch'io posso parlare su Cuba.
A Roma avevo un appuntamento a Piazza San Silvestro con insegnanti che si occupano di letteratura all'università. Dovevamo appunto parlare del problema cubano. Quando mi hanno visto uscire da una libreria con in mano un bellissimo libro di Cabrera Infante sono scomparsi, adducendo varie scuse.
Se si è liberi si parla di qualsiasi cosa e ci si confronta, chi fugge lascia dubbi, chi come voi crea uno schieramento contro Lupi dimostra la stessa paura e per non aver paura bisogna farsi compagnia in gruppo.
patrizia garofalo
patrizia garofalo   
 
   29-08-2011
Spett.le sig. Lupi
mi sembra di aver capito che lei nutre una stima nei confronti di Yoani Sánchez che sinceramente non saprei come definire. Ho notato che gli sono stati conferiti numerosi riconoscimenti internazionali per il suo "lavoro" che vanno dal Premi Ortega y Gasset di Giornalismo, "100 Most Influential People in the World”, "100 Hispanoamericanos más Importantes", "Los 10 personajes de 2008", “10 Most Influential Latin American Intellectuals”, "25 Best Blogs of 2009", "Young Global Leader Honoree", Maria Moors Cabot Prize - Premi di Columbia University.... a mio avviso manca solo il nobel per la pace, poi siamo a cavallo..... Ma si rende conto di chi è questa persona? una ragazza frustrata capace solo di lamentarsi di tutto e di tutti, con una laurea conseguita grazie a quella politica che lei stessa ora denuncia come "dittatura", una persona falsa (visto le percosse da lei denunciate ma mai dimostrate con nessuna foto o referto medico)... se state ad ascoltare queste persone siamo presi bene.... andate a vederla Cuba, poi magari ne parliamo... Saluti.
Tiziano   
 
   27-08-2011
i commenti che sono a favore di Lupi sono veri e genuini quelli contro sono falsi...bel modo di ragionare,se i commenti contro sono troppi, io mi domenderei il perchè... complimenti a chi non è mai stata a Cuba e continua a parlare di cose sentite o lette...vada tocchi con mano e poi parli...
poi l'invidia caso mai è di Lupi nei confronti di Minà
che viene invitato ovunque...


Ps. la mia mail info@miacuba.com
Lucas   
 
   26-08-2011
Il signor Lupi sarebbe su questo fronte " da sempre" ? Come direbbe Totò: ma mi faccia il piacere!!! Il signor Lupi conosce Cuba da meno tempo di quanto la maggior parte di quanti scrivono commenti la conoscano. Per sua fortuna ne ha trovato di che vivere, e per questo comprendiamo il suo accanimento, come si dice: " tiene famiglia".
Alberto   
 
   26-08-2011
troppi commenti e tutti sulla stesso tono, troppi veramente per non nascondere altro!
talmente troppi da evidenziare invidia, riottosità e desiderio di provocazione.
Lupi ha espresso un 'opinione su una causa che lo vede in prima linea da sempre.
prima che si risponda che sono una seguace delle idee di Lupi lo dico io.
Lo sono.
saluti ai soliti ignoti! ( come si lotta bene senza nome vero?)
un saluto al vostro coraggio, di questi tempi è raro!
patrizia garofalo   
 
   26-08-2011
Ma insomma nell'epoca della rete lei ancora manifesta queste certezze infantili! Ma e' capace ad usare google e fare qualche ricerca? E' vero, ci sono persone schierate (direi con coraggio vista le "democratiche" conseguenze... pomodori e insulti). Queste persone, come Gianni Mina', offrono dati, studi e ragionevoli riflessioni fuori dal coro; il tutto sostenuto, perlomeno, dalla loro indubbia professionalita' fatta di anni di stimato lavoro; una credibilita' che a lei manca e che dovra' faticare molto anche solo per possederne una sfumatura. Lavori, si informi e sia un po' piu' umile ed aperto. Pomodori.... ma vavava
Silviox   
 
   26-08-2011
Minà lo conoscono in tutto il mondo ed ha intervistato gli uomini più celebri in campo politico, sportivo, musicale, lei Lupi cosa ha fatto di paragonabile? se escludiamo la luce riflessa che le arriva dalla traduzione degli articoli di Yoani?
marco moretti   
 
   26-08-2011
Lunico che racconta la verità su Cuba è lei Lupi..
si erge a paladino della democrazia e poi si lamenta se la stampa ospita Minà, dovrebbe razzolare come parla...
Lucas   
 
   25-08-2011
Padroni di stimare Minà. Ma se dico che su Cuba racconta il falso dico il vero. Tutto il resto non conta.
Gordiano Lupi   
 
| 1 | 2 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.2%
NO
 24.8%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy