Sabato , 20 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Guillermo Fariñas interrompe lo sciopero della fame
 
Commenti presenti : 1 In questa pagina : da 1 a 1
   09-07-2010
si deve dare atto che farinas è un uomo coraggioso, dal momento che sono poche le persone che, rischiando la vita, fanno uno sciopero della fame e della sete per ben 135 giorni, anche se controllati al meglio da un'equipe medica. Il suo, poi, era uno sciopero della fame e della sete, per una richiesta sacrosanta:la liberazione dei prigionieri di coscienza in non buone condizione di salute.
Il governo cubano, grazie alla chiesa cattolica e alla spagna, ha promesso la liberazione di ben 52 prigionieri politici non per accontentarlo, ovviamente, ma per ottenere in cambio almeno due vantaggi: la cancellazione della posizione comune europea, certa a questo punto al 99,9%, e i viaggi dei cittadini americani a cuba, non sicurissimi, ma probabili.Da questa vicenda, perciò, a uscire bene sono certamente: farinas, la chiesa cattolica, la spagna e il governo cubano. Non ne escono al meglio, anzi decisamente acciaccati tutti coloro che non vogliono cancellare la posizione comune europea e i divieti dei viaggi a cuba da parte dei nordamericani.
Basti leggere il blog della zoè valdès in cui farinas è considerato ironicamente un eroe, poichè, dopo 135 giorni di sciopero della fame e della sete, ha avuto la forza di scrivere un articolo per il giornale spagnolo "el mundo". In realtà la valdès si sbaglia , dal momento che su el mundo non c'è alcun articolo di farinas, ma soltanto una pagina del suo ultimo libro, scritto prima dello sciopero della fame.
nino   
 
| 1 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy