Domenica , 27 Maggio 2018
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Roberto Malini. Un grande reading di poesia civile sul “Sole 24Ore”
21 Gennaio 2018
 

Ai miei amici. 

 

La poesia cambia insieme ai tempi in cui viviamo, ma il suo progetto è ancora oggi quello di influire positivamente sulla società che ci circonda. La mia poesia, così come le mie azioni di ogni giorno, è spesso dedicata alla pace, ai diritti umani e all’ambiente. Ringrazio il regista, artista e innovatore Dario Picciau per aver realizzato questo progetto che porta la voce della poesia di pace a un pubblico enorme. Ringrazio Il Sole 24Ore e Nòva 24 di averci creduto dedicando spazio e risorse all'iniziativa. Ringrazio le più belle voci del cinema, della tv e del teatro italiani, che hanno interpretato i miei versi non solo con virtuosismo e calore, ma con una partecipazione che mi ha commosso. Con i loro colori, le loro profondità, la loro pietas hanno creato vere e proprie installazioni vocali che mettono a nudo l’orrore della violenza contrapponendogli la forza della pace. Ringrazio la Commissione europea, che sostiene questo progetto incentrato su una poesia che è veicolo di pace, uguaglianza e rispetto dei diritti fondamentali. (Roberto Malini)

 

____________

 

 

Questo progetto trasporta nella modernità la relazione antica, potente e indivisibile fra la poesia e la voce umana”. (Marco Mete, attore)

 

Ho partecipato con passione al progetto etico di Dario Picciau. Promuovere attraverso questa vera poesia i valori dell'impegno civile e della pace è una delle grandi responsabilità dell'arte”. (Dario Penne, attore)

 

Bataclan.Online promuove la fiducia reciproca, la comunicazione interreligiosa, la cultura della solidarietà e dell'amicizia fra popoli. È stato un onore partecipare”. (Melina Martello, attrice)

 

È necessario aprire le porte, parlarsi, conoscersi reciprocamente, condividere esperienze e culture, ideali di pace e progetti per un futuro libero dal terrore. Questo per me è ciò che rappresenta Bataclan.Online” (Ada Maria Serra Zanetti, attrice)

 

 

 

»» Leggi e ascolta il progetto su Bataclan.Online


Foto allegate

Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 3 commenti ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.4%
NO
 26.6%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 24762 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. e Fax 0342 610861 C.F./P.IVA 00668000144 - SONDRIO REA 46909 - capitale sociale € 7.000 i.v. privacy policy